Casa Mariana Editrice è un progetto apostolico-culturale che crede nell’evangelizzazione dei popoli “attraverso l’Immacolata”, secondo l’ideale del grande francescano san Massimiliano M. Kolbe.

Le stampe hanno carattere prevalentemente mariano, perché l’Immacolata è l’Aurora che porta il Sole della vita, cioè Gesù Cristo: dove entra l’Immacolata, infatti, entra Colei che porta Gesù, il Salvatore, il Verbo Incarnato che è la Parola di Dio vivente per l’eternità.

 

Per ulteriori informazioni e per acquisti: https://www.casamarianaeditrice.it/

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Stampa
Email

1 commento su “Le pubblicazioni della Casa Mariana Editrice, secondo l’ideale del francescano e martire Padre Kolbe”

  1. Paola Liberotti

    NEL CUORE DEL MISTERO MARIANO

    Padre Stefano Maria Manelli, teologo e fondatore dei Frati Francescani dell’Immacolata, è l’Autore del volume pubblicato da poco da Casa Mariana Editrice: “Il Mistero Mariano nel Mistero Trinitario – Trattato di Mariologia Trinitaria” (pagg. 440, euro 28,50). Si tratta di uno studio approfondito che si propone di spiegare, per quanto umanamente possibile!, il Mistero grandioso della relazione fra la Trinità e la Santissima Vergine Maria: uno dei vertici della teologia cattolica.
    La vita cristiana consiste, in effetti, nel raggiungere una vera Comunione Spirituale con la Santissima Trinità: ovvero con Dio “Padre, Figlio e Spirito Santo”, secondo le parole del Segno della Croce, con il quale l’uomo è battezzato e diventa Cristiano. E’ innegabile, per noi credenti, riconoscere che queste Tre Divine Persone hanno comunicato la Loro Vita, sia pure solo in germe, nel seno purissimo di Maria Santissima. È per mezzo del suo Concepimento Verginale, infatti, che tornò a fiorire in terra, così come fiorisce tuttora nell’anima dei veri Cristiani, la Vita Divina.
    Ogni battezzato e la Madonna fanno dunque unità fra di loro, per cui realmente il Battesimo ci rende figli di Dio e di Maria Santissima. È con Lei, dunque, che ha inizio questo “itinerario mariano” della nostra anima, fino a raggiungere, si spera!, le Somme Vette del Mistero di Dio Uno e Trino, a nostra santificazione: per poter entrare, con l’aiuto della Grazia, nel Regno dei Cieli, là dove troveremo ad accoglierci Lei, la Celeste Madre di Dio, Madre nostra e Regina del Paradiso.
    Paola Liberotti
    Legio Mariae – Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Mettiti in contatto con noi!

Hai delle domande o delle osservazioni da comunicarci?
Ti risponderemo il più rapidamente possibile!

Europa Cristiana

Direttore Carlo Manetti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Ogni settimana riceverai i nostri aggiornamenti e non di più.

Torna su