12 maggio 2019: vigilia della prima apparizione di Nostra Signora di Fatima

 

Prepariamoci, spiritualmente, a vivere bene la giornata di domani, 13 maggio, giorno della prima apparizione della Madonna a Fatima, in Portogallo.

 

Dall’Enciclica Saeculo exeunte octavo di papa Pio XII:

Sì, «gli operai sono pochi»! Le antiche diocesi dell’Africa portoghese soffrono grande scarsità di annunciatori della parola divina, e vaste circoscrizioni sono affidate a pochi missionari.

«Pregate dunque il Padrone della messe»; chiedete anzitutto al Signore che si degni di suscitare molte vocazioni missionarie sia in Portogallo come tra gli indigeni dei territori d’oltremare a voi soggetti; e non solo vocazioni di sacerdoti, ma di fratelli coadiutori, di religiose e catechisti.

Tutti i sacerdoti consacrino parte delle loro preghiere a questa santa e altissima intenzione; in particolare lo facciano gli ordini contemplativi, e i fedeli, nel recitare il rosario, tanto raccomandato dalla beata vergine Maria di Fatima, non trascurino di elevare un’invocazione alla Madre di Dio in favore delle vocazioni missionarie. […]

Da Fatima, nostra Signora del rosario, la grande Madre di Dio che vinse a Lepanto, vi assisterà con il suo potente patrocinio.

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Stampa
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Mettiti in contatto con noi!

Hai delle domande o delle osservazioni da comunicarci?
Ti risponderemo il più rapidamente possibile!

Europa Cristiana

Direttore Carlo Manetti

Iscriviti alla nostra newsletter

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulla nostre attività!

Ogni settimana riceverai i nostri aggiornamenti e non di più.

Torna su