«Europa Cristiana», in occasione dei 700 anni dalla canonizzazione di san Tommaso d’Aquino (1225-1274) celebrata il 18 luglio del 1323 ad Avignone (Francia) dal Pontefice Giovanni XXII, dedicherà uno speciale al Dottore Angelico nel giorno stesso in cui sette secoli fa veniva innalzato all’onore degli altari il più grande teologo di tutti i tempi. La Summa Theologiae costituisce il capolavoro insuperato della dottrina cattolica.
«Europa Cristiana», per le sue pubblicazioni ordinarie, si concede una pausa estiva e riprenderà con le sue pubblicazioni domenica 10 settembre 2023. A tutti i nostri lettori e videoascoltatori rivolgiamo i migliori auguri per una Estate che possa essere di ristoro fisico e spirituale.
1 commento su “Due annunci di «Europa Cristiana»”
Noi Europei siamo il continente più fortunato del mondo perché Dio ci ha privilegiato in tutto: nella sua Fede, nella sua Spiritualità, nella sua Civiltà, nella sua Arte, nella sua Musica, nella sua Cultura, nella sua Storia, nei suoi Mari, nei suoi Paesaggi e, finanche (per quanto riguarda noi Italiani) nel loro Buon Gusto, nel loro carattere amichevole e ospitale e nella loro buona cucina apprezzata ovunque.
Ma non sempre siamo stati capaci di gestire bene questi doni, perché spesso abbiamo dimenticato la parabola dei talenti con la quale Gesù ci raccomanda di utilizzare bene i doni ricevuti. Allora non dobbiamo dimentica di invocare sempre lo Spirito Santo perché ci mantenga sempre sulla strada segnata da Dio.